Krypto

Il co-fondatore e CEO di Circle acquista Bitcoin usando il suo conto PayPal

Il co-fondatore e CEO del Circolo Jeremy Allaire è diventato una delle prime persone nella comunità dei crittografi ad acquistare BTC utilizzando il suo conto PayPal.

Mercoledì (28 ottobre), Allaire ha postato un tweet che mostra che è stato in grado di acquistare 100 dollari in Bitcoin utilizzando il servizio recentemente annunciato da PayPal che permette ai clienti PayPal „di acquistare, tenere e vendere valuta criptata direttamente dal loro conto PayPal“.

Allaire sembra entusiasta del servizio e lo definisce una „grande pietra miliare“ per il mercato della crittografia.

Quando un fan dell’XRP ha fatto notare che Allaire non sarà in grado di trasferire la sua Crypto Engine appena acquistata su un portafoglio crittografico hardware (come quelli di Ledger), Allaire ha twittato in risposta „Crawl walk run. Ci arriveranno. Piccoli passi“.

PayPal Holdings Inc. ha annunciato il supporto per la crittovaluta il 21 ottobre.

Secondo il comunicato stampa di PayPal, Dan Schulman, Presidente e CEO di PayPal, ha detto questo:

„Il passaggio alle forme digitali delle valute è inevitabile, portando con sé chiari vantaggi in termini di inclusione finanziaria e di accesso; efficienza, velocità e resilienza del sistema dei pagamenti; e la possibilità per i governi di erogare fondi ai cittadini in tempi brevi.

„La nostra portata globale, la nostra esperienza nei pagamenti digitali, la nostra rete a due facce e i rigorosi controlli di sicurezza e di conformità ci offrono l’opportunità, e la responsabilità, di contribuire a facilitare la comprensione, il riscatto e l’interoperabilità di questi nuovi strumenti di scambio“.

„Siamo desiderosi di lavorare con le banche centrali e le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per offrire il nostro supporto e contribuire in modo significativo a plasmare il ruolo che le valute digitali svolgeranno nel futuro della finanza e del commercio globale“.

Non è ancora chiaro come Allaire abbia potuto utilizzare il nuovo servizio di PayPal così presto, poiché secondo l’annuncio di PayPal, che aveva dichiarato che inizialmente l’unica giurisdizione supportata sarebbe stata quella statunitense, il lancio sarebbe avvenuto „nelle prossime settimane“.

Vale la pena di notare che il CEO del Circolo è stato in grado di acquistare Bitcoin tramite PayPal senza dover pagare una tassa di transazione. Questo perché PayPal ha promesso „nessuna tassa di servizio per l’acquisto o la vendita di Cryptocurrency fino al 31 dicembre 2020“.